Agritaly, il presidente Eleonora Della Penna in visita all’Expo di Latina Agritaly, il presidente Eleonora Della Penna in visita all’Expo di Latina
Accompagnato dagli studenti dell’Istituto di istruzione secondaria San Benedetto di Latina, il presidente della Provincia di Latina, Eleonora Della Penna, ha visitato gli stand... Agritaly, il presidente Eleonora Della Penna in visita all’Expo di Latina

Accompagnato dagli studenti dell’Istituto di istruzione secondaria San Benedetto di Latina, il presidente della Provincia di Latina, Eleonora Della Penna, ha visitato gli stand d Agritaly, la fiera sull’ambiente, l’innovazione e l’agroalimentare ospitata fino a domani, domenica 9 aprile, presso il polo espositivo di Latina, in via Monti Lepini. Una lunga visita tra gli stand anche per conoscere più da vicino i vari espositori e per apprezzare il valore dell’iniziativa che ha riportato ad aprire dopo tre anni di stop il polo espositivo di proprietà della Provincia di Latina.

Nel tour tra gli stand, insieme al presidente Della Penna c’era anche l’organizzatore dell’evento, Fabio Angeli, che in questa quattro giorni di Agritaly ha saputo mettere insieme una serie di produttori dell’agroalimentare tra le varie regioni italiane.

 “Questo è un battesimo, una nuova nascita – ha detto a margine dell’iniziativa Eleonora Della Penna – La sfida era di iniziare a utilizzare di nuovo questo spazio e di affidarlo di nuovo alla comunità. Un risultato ottenuto con l’incontro tra le esigenze pubbliche e private. L’obiettivo è quello di rilanciare questa struttura che ha la vocazione di accogliere grandi eventi di promozione del territorio. Oggi si parla di agricoltura, uno dei nostri temi portanti. La nostra provincia, infatti, dal nord al sud, parla di agricoltura e lo fa con eccellenza con grandi produttori e con una forma di tecnologia importantissima e avanzata”

Gli stand resteranno aperti anche domani domenica 9 aprile con orario compreso tra le 9,30 e le 20,00. Nella fiera gli ospiti più piccoli potranno ammirare l’esposizione dei falchi, cavalcare il bellissimo Pony di Esperia e lasciarsi fotografare con il gufo reale. Ci saranno inoltre animali esotici e tante altre curiosità.

Fiore all’occhiello dell’intera iniziativa, lo spazio dedicato alla festa del peperoncino con le varietà più piccanti al mondo.